MUMMIE OREO

Sul web si trovano tante idee simpatiche e facilissime per realizzare dei dolcetti carinissimi per la giornata di HALLOWEEN 😉 😉

Ad esempio, su Pinterest, ho visto queste mummie che non sono nient’altro che i biscotti OREO ricoperti di cioccolato bianco su stecco!! Facili facili, che potrete realizzare anche con i bimbi!!

Vi basteranno solo dei biscotti, tipo Oreo, Ringo, del cioccolato bianco, gli stecchi per i cake-pops e degli occhietti di zucchero! Io non avendo trovato gli occhietti già pronti mi son dovuta ingegnare e li ho realizzati con la pasta di zucchero, bianca e nera!! 😉 In pratica dovete formare delle piccole palline bianche, regolatevi, per la grandezza, alla dimensione del biscotto che userete, e poi delle palline molto più piccole con la pasta di zucchero nera. Poggiate la pallina nera su quella bianca e schiacciate un pochino dandogli la forma. Vi consiglio di farli asciugare un pò prima di posizionarli sui biscotti.

Print Recipe
MUMMIE OREO
...simpatici cake-pops per Halloween
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
12 cake-pops
Tempo di preparazione 30 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
12 cake-pops
Istruzioni
  1. Per prima cosa fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde.
  2. Prendete i biscotti e divideteli a metà.
  3. Immergete la punta dello stecco nel cioccolato e posizionatelo al centro di una metà biscotto, coprite con l'altra metà e posizionate su carta forno o vassoio. Quando avrete messo lo stecco a tutti i biscotti riponeteli in freezer per 15 minuti.
  4. Nel frattempo preparate un piccolo cono con la carta forno e mettete dentro due, tre cucchiai di cioccolato bianco fuso. Tenete da parte.
  5. Riprendete i biscotti, immergeteli, ad uno ad uno, nel cioccolato bianco fuso, ricopriteli bene. Fate scolare il cioccolato in eccesso e poggiateli sempre sulla carta forno, posizionate gli occhietti di zucchero. Rimetteteli in freezer per altri 15 minuti.
  6. Trascorsi i 15 minuti decorate i biscotti con dei "fili" di cioccolato bianco, usando la piccola sac-a-poche fatta prima con la carta forno. Mettete nuovamente in freezer per una buona mezz'ora.
Recipe Notes

Una volta che il cioccolato sarà solidificato togliete i biscotti dal freezer e metteteli in frigorifero. Tirateli fuori 10 minuti prima di servirli.

 

 

Alla prossima ricetta,

Frà.

#madewhitlove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *