SPAGHETTI con POMODORINI GIALLI, PROVOLA AFFUMICATA e MENTA

Quando un mesetto fa sono stata a Roma per gli Internazionali di Tennis non pensavo certo che tra le tante cose fatte, i tanti posti visitati, i tanti punti visti sul Centrale del Foro Italico, avrei anche mangiato la pizza più buona che si possa immaginare!! 😀 😀 E invece, è successo anche questo!! 😉

Ho avuto il piacere di mangiare presso il “Mercato Centrale” a Roma, che si trova praticamente in Stazione Termini, e di gustare la ^PIZZA MARGHERITA GIALLA^ ideata dal pizzaiolo Pier Daniele SeuGIALLA perchè la salsa è realizzata con i pomodorini gialli, poi c’è la provola affumicata e infine le foglioline di menta frescaUN’ESPLOSIONE DI SAPORI!!! Ne sono rimasta pienamente conquistata!!

^PIZZA MARGHERITA GIALLA^ con pomodorini gialli, provola affumicata e menta.

 

Ecco perchè ho voluto riportare quei sapori in un piatto di pasta!

La pasta, un carboidrato come la base della pizza e il condimento preparato utilizzando gli stessi ingredienti. La dolcezza del pomodorino giallo che si sposa alla perfezione con il sapore deciso della provola affumicata e a rinfrescare il tutto la menta!!

Un primo piatto ricchissimo di sapore e dal gusto bilanciatissimo, semplice e veloce da preparare, davvero alla portata di tutti!! Io vi consiglio davvero di provarla, è di una bontà SPAZIALE!!!

Print Recipe
SPAGHETTI con POMODORINI GIALLI, PROVOLA AFFUMICATA e MENTA
..un primo piatto dai sapori decisi!
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
2 persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
2 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettiamo a bollire l'acqua per la pasta, saliamo e quanto bolle buttiamo la pasta.
  2. Laviamo i pomodorini, tagliamoli in 4 o in 2 e mettiamoli in padella con un filo d'olio evo, sale e pepe. Sfumiamo col vino bianco e lasciamo cuocere per massimo 5,6 minuti. Spegniamo e uniamo qualche fogliolina di menta.
  3. Grattugiamo la provola e teniamo da parte.
  4. Quando la pasta è cotta uniamola al sugo di pomodorini aggiungendo un pochino d'olio o acqua di cottura se risulta troppo asciutta. Uniamo la provola e amalgamiamo il tutto.
  5. Impiattiamo aggiungendo qualche altra fogliolina di menta fresca.
Recipe Notes

La pasta va gustata calda.

 

 

 

Alla prossima ricetta,

Frà.

#madewhitlove

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *